PATENTI IMTHA 2022

SCOPRI COME FARE PARTE DEL MONDO MONDO MOUNTAIN TRAIL

QUI PUOI SCARICARE IN PDF: LA TABELLA QUOTE PATENTI E BREVETTI, LA TABELLA DELLE CATEGORIE, LE SPECIFICHE DELLE CATEGORIE. Si è inoltre invitati a PRENDERE VISIONE DEL REGOLAMENTO ALL’INTERNO DELLA SEZIONE DEDICATA http://imtha.321team.net/calendari-2022-mountain-trail/

Ogni anno si ricorda che sarà richiesto il rinnovo della patente e/o brevetto secondo la tabella quote qui riportata e aggiornata e scaricabile anche in formato pdf.

RILASCIO PATENTI E BREVETTI

Valida/o 1 anno solare (dal 1° gennaio al 31 dicembre). L’elenco dei centri e dei tecnici di livello competenti per il rilascio è disponibile nella sezione “I nostri centri” dove è possibile trovare il centro più vicino a te a cui rivolgerti.

PRIMO RILASCIO PATENTE E/O BREVETTO

  • PER POTER CONSEGUIRE UNA PATENTE O UN BREVETTO È NECESSARIO RIVOLGERSI AL PROPRIO CENTRO DI RIFERIMENTO, CHE ABBIA UN TECNICO DI LIVELLO ADEGUATO A QUEL TIPO DI PATENTE O BREVETTO (vedi specifica a seguire).

RINNOVO PATENTI E/O BREVETTO:

  • PER RINNOVARE LA TUA PATENTE O BREVETTO, RIVOLGERSI AL PROPRIO CENTRO IPPICO IMTHA DI RIFERIMENTO (vedi elenco nella sezione “i nostri centri”).

OPPURE IN CASO ALTERNATIVO CONSULTARE LA TABELLA QUOTE ED EFFETTUARE UN BONIFICO A:

  • BANCO BPM – Associazione Sportiva Dilettantistica I.M.T.H.A.
  • Iban: IT 64 Y 05034 45220 000000009601
  • CAUSALE: (indicare qui il tipo di patente o brevetto ed il proprio nominativo)

SPECIFICA RILASCIO PATENTI

  • il rilascio delle patenti delle Categorie di AVVIAMENTO, accessibili con patente N1, che sono NON AGONISTICHE, è necessario sia effettuato da un TECNICO MINIMO DI 1° LIVELLO, che abbia valutato tramite una prova, l’effettiva capacità di esecuzione delle tre andature in sicurezza richieste dal livello (vedi regolamento) e che segua poi il cavaliere nel suo percorso di crescita.
  • il rilascio della patente N2 (Categoria AGONISTICA) è necessario sia effettuato da un TECNICO MINIMO DI 2° LIVELLO, che abbia valutato tramite un esame l’effettiva capacità di esecuzione delle manovre richieste dal livello (vedi regolamento).
  • il rilascio della patente N3 di SPECIALITÀ (Categoria AGONISTICA) è necessario sia effettuato da un TECNICO DI 3° LIVELLO, che abbia valutato tramite una prova pratica ed un esame orale, l’effettiva capacità di esecuzione delle manovre richieste dal livello (vedi regolamento).